Chi Siamo

La Casa Editrice La Tribuna opera nel settore dell'editoria professionale dal 1954 e fin dai primi anni sessanta si è specializzata nella pubblicazione di libri e riviste giuridiche. La sede è a Piacenza in via Madre Teresa di Calcutta, n. 9.

I CODICI
Le Opere in catalogo abbracciano tutti i rami dell'ordinamento giuridico italiano, e sono quotidianamente consultati nelle aule giudiziarie da migliaia di avvocati e magistrati. I Codici Tribuna sono inoltre, da sempre, indispensabili strumenti di preparazione per gli studenti universitari e per coloro i quali sostengono prove di concorso.

GLI APPROFONDIMENTI
La ricca rassegna di Opere costituisce una vera e propria biblioteca giuridica su tutti i temi di maggiore interesse. I testi si rivolgono a professionisti, studenti universitari e a coloro i quali intendano approfondire la propria specifica conoscenza nelle materie trattate.

 

I FORMULARI
Con questa Collana si è voluto predisporre un'ampia ed articolata serie di strumenti professionali, rivolti alle specifiche esigenze di quanti (avvocati, magistrati, operatori del diritto) necessitano di una guida sicura per risolvere in modo rapido, e al tempo stesso giuridicamente valido, tutti i problemi che quotidianamente si presentano a coloro i quali devono redigere istanze, pareri, atti, eccezioni.

LE RIVISTE
Altrettanto completa è l'offerta di riviste giuridiche che, distribuite esclusivamente a mezzo abbonamento ai professionisti del settore, costituiscono un sempre apprezzato strumento di rapida consultazione, approfondimento e aggiornamento.

L'EDITORIA ELETTRONICA
Con la collana La Tribuna Multimedia, la Casa Editrice ha consolidato la propria presenza anche nell'editoria elettronica per soddisfare le crescenti esigenze degli utenti di poter disporre di strumenti di lavoro sempre più efficienti, duttili e al passo con le innovazioni tecnologiche. L'organizzazione di una redazione multimediale ha condotto alla realizzazione di:
- IUS&LEX, uno strumento professionale progettato per fornire tutte le informazioni giuridiche indispensabili per il lavoro quotidiano dei professionisti legali, consultabile online e su DVD, con gli archivi di: Giurisprudenza, con 400.000 documenti continuamente aggiornati ed incrementati, e di Legislazione, con oltre 8000 provvedimenti suddivisi in 7 aree tematiche, aggiornati ed annotati costantemente. Gli archivi sono collegati fra di loro, ogni ricerca nell'archivio di Giurisprudenza darà la possibilità di visualizzare tramite link il relativo riferimento normativo e viceversa. All'archivio di Legislazione sono altresì collegate le formule relative ai vari procedimenti e contenziosi. L'Archivio dedicato al Dizionario dei comuni, con le schede di tutti i comuni d'Italia , fornirà tutte le informazioni relative alla competenza giudiziaria, amministrativa, fiscale e di pubblica sicurezza. L'Archivio di dottrina, recentemente inserito nella banca dati online, permette di visualizzare e ricercare gli articoli e le note a sentenza pubblicati sulle riviste CELT.

- laTribunaPlius, la nuova banca dati per i professionisti legali di evolve e si arricchisce con nuovi contenuti, nuove funzionalità ed una grafica gradevole ed intuitiva, mantenendo le caratteristiche La Tribuna per quanto concerne la tempestività dell'aggiornamento e l'affidabilità dei contenuti. Tutti i provvedimenti veramente consultati dai professionisti fra cui tutti i codici - nel testo coordinato e vigente ed annotato con note redazionali -  il recupero storico delle norme di modifica, i comunicati e la prassi pubblicati ogni giorno sulla G.U. Per quanto concerne la giurisprudenza centinaia di migliaia di motivazioni e massime di autorità giudicanti di ogni ordine e grado, correlate fra di loro, con il riferimento normativo e con le note a sentenza qualora presenti. Le formule degli atti del processo civile e penale correlate al riferimento normativo.
- E-book, un catalogo digitale di testi essenziali suddivisi in collane:Tribuna Vigenti e-book; Tribuna Pocket e-book; Tribuna commentati e-book; Tribuna Juris e-book; Ministudium e-book; Tribuna compendi e-book; Tribuna Dizionari e-book.

GLI E-BOOK
CELT ha reso disponibile in formato digitale una raccolta di testi essenziali per la conoscenza delle materie di diritto oggetto di esami universitari e per la preparazione dei concorsi, nonché per l'approfondimento di argomenti di diritto di particolare interesse. La facile portabilità dei volumi digitali che si prestano ad essere visualizzati su tutti i device, permetterà allo studente e al professionista di crearsi una biblioteca digitale di rapida consultazione, modulabile in base alle proprie esigenze.
Gli e-book La Tribuna, in formato EPUB, sono facili ed intuitivi; si consultano rapidamente; permettono di raggiungere l’articolo, il paragrafo o il commento che interessa grazie ad un TOC dettagliato e ben strutturato e ad una capillare rete di link.

 

I CORSI DI FORMAZIONE
Consapevole della sempre maggiore rilevanza che la formazione telematica assume nel mondo di oggi, CELT, in sinergia con CONFEDILIZIA – la principale associazione della proprietà edilizia italiana – propone una nuova linea di prodotto dedicata ai corsi di formazione obbligatoria - iniziale e di aggiornamento - a distanza per gli amministratori di condominio.

LA DISTRIBUZIONE
La distribuzione delle opere della Casa Editrice La Tribuna su tutto il territorio nazionale è garantita da una capillare rete di distributori per le librerie e rivenditori diretti, verificate la sezione RETE COMMERCIALE