CORSO ALLIEVI AGENTI DI POLIZIA

CORSO ALLIEVI AGENTI DI POLIZIA

Il giorno 13 ottobre 2017 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 197 posti di allievo agente del Corpo di Polizia Penitenziaria così suddivisi: 147 uomini e 50 donne.

A tal fine la SCUOLA Greco - Pittella, il SIULP (Sindacato Italiano dei Lavoratori della Polizia di Stato) e la Fondazione sicurezza e libertà, promuovono un corso di preparazione alle prove concorsuali basato su:

  • metodo vincente per affrontare le prove preselettive;
  • nozioni fondamentali relative alla materie di esame

Il corso si sviluppa in lezioni video che coprono l'intero programma di esame (cultura generale, grammatica, letteratura italiana, storia, geografia, matematica e geometria, fisica, scienze, educazione civica, inglese).
Il corso si svolge interamente online tramite l'accesso ad una piattaforma appositamente studiata per l'apprendimento a distanza.
I docenti, tra i quali ispettori di polizia e dottori di ricerca universitari, sono altamente qualificati nell'insegnamento; le lezioni sono improntate alla massima semplicità ed efficacia.

Costo: euro 380 iva inclusa.

Per accedere al concorso i candidati dovranno possedere, oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi
pubblici, i seguenti requisiti:

  •  - età non inferiore a 18 anni e non superiore a 28 anni
  •  - idoneità fisica, psichica e attitudinale
  •  - diploma di istruzione secondaria di primo grado quinquennale

La domanda dovrà essere presentata entro il 13 novembre 2017

Per informazioni e iscrizioni:
www.scuolagrecopittella.it
mail: corsoallievipolizia@gmail.com
cell:3338191552

Per prepararsi al meglio ad affrontare il corso consigliamo il testo

cover Pani

Concorso per allievi agenti delle forze di polizia
Teoria, Test ed Esercizi per la preparazione delle prove a quiz

Giorgio Pani

Quest'Opera mette a disposizione di tutti coloro i quali si accingono alla preparazione alla prova scritta del concorso pubblico per il reclutamento di 197 allievi agenti di Polizia penitenziaria, di cui al bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, serie concorsi n. 78 del 13 ottobre 2017, un prezioso ausilio per lo studio e il ripasso, che consente in un unico volume di poter apprendere tutte le principali nozioni ed istituti delle materie oggetto di esame.



Il volume consente ai concorsisti di familiarizzare con i contenuti dei test che formano oggetto delle prove a Quiz e di poter verificare le proprie conoscenze attraverso: utili istruzioni per orientarsi alla luce del bando di concorso; un'agile parte teorica; una amplissima serie di Quiz con risposte svolte e commentate per ciascuna delle materie affrontate.