News

LSWR GROUP riceve il certificato ELITE di Borsa Italiana

Data: 06/11/2017

LSWR Group - a cui appartiene La Casa editrice La Tribuna - ha ricevuto oggi lunedì 6 novembre, da Borsa Italiana, il certificato Elite. L'attestazione rappresenta un riconoscimento di eccellenza per il Gruppo, oggi ancora più competitivo sia in Italia sia in Europa, grazie alla crescita avvenuta sia per linee interne che esterne e ad un fatturato consolidato 2017 prossimo a 39 milioni di euro, contro i 29 milioni di euro circa del 2016.

Il progetto ELITE, un'innovativa piattaforma di servizi creata da Borsa Italiana nel 2012 e riproposta in diversi Paesi Europei, permette alle migliori aziende italiane di crescere attraverso un percorso ben definito che consenta alle stesse un approccio istituzionale ai mercati finanziari. Inoltre, la piattaforma dà alle aziende la possibilità di cogliere nuove opportunità di visibilità e networking, migliorando la propria reputation nei confronti dei vari stakeholder. Ad oggi sono oltre 600 le aziende che hanno aderito al programma ELITE e accettato la sfida di rappresentare la vetrina delle migliori realtà del Paese.

Giovanni Viganò, CFO di LSWR Group ha commentato: Il percorso Elite, concluso con la certificazione finale, ha rappresentato una tappa fondamentale del nostro percorso di crescita, durante il quale abbiamo avviato nuove procedure e metodologie di lavoro, in linea con i più elevati standard richiesti a coloro che decidono di affacciarsi sui mercati regolamentati. Il tutto grazie alla dedizione del team Finance e di tutto il personale coinvolto, al supporto di accreditati professionisti, che hanno dato una spinta positiva ai nostri processi, ed ai nostri istituti bancari di riferimento, che hanno creduto nel nostro piano industriale, supportandolo dal punto di vista finanziario. A loro va il nostro il più sentito ringraziamento.

Giorgio Albonetti, Presidente e Amministratore Delegato di LSWR Group continua: LSWR Group, fin dalla sua costituzione, ha abbracciato un percorso di crescita e trasparenza nei confronti del mercato e degli stakeholder, percorso che ci ha permesso di passare dall'essere un gruppo esclusivamente italiano da 16 milioni di Euro di ricavi ad essere un gruppo multinazionale da quasi 40 milioni di ricavi. Siamo orgogliosi che il nostro Gruppo sia tra le aziende eccellenti italiane ad aver ricevuto questa prestigiosa certificazione. Per continuare la nostra strada stiamo valutando l'opportunità di affacciarci, nei prossimi mesi, sui mercati finanziari, e vagliare le alternative più consone per il consolidamento del Gruppo, ben consci che il nostro piano industriale, basato sulle tre direttive chiave Innovazione, Crescita e Internazionalizzazione, possa riscontrare l'interesse dei mercati. Uno speciale ringraziamento va a tutto il team Elite e a Borsa Italiana per la professionalità del loro progetto e la qualità del proprio programma formativo.

 

LSWR Group, per il tramite della controllante Edra S.p.A., è un Gruppo internazionale con sede a Milano, leader nello sviluppo di prodotti e servizi di comunicazione, informazione e formazione destinati al mercato delle professioni medico-scientifiche, giuridico-legali e tecniche. Nato con l'acquisizione del ramo d'azienda delle attività italiane di Elsevier (secondo editore a livello mondiale) nel 2013, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a circa 29 milioni di Euro nel 2016 ed opera oggi con un network di circa 240 dipendenti in Europa. Tra le attività più note si ricordano: Edra, Dica33.it, DoctorNews, Farmacista33, FarmacistaPiù, PuntoEffe, DentalCadmos, Medikey, L'informatore Farmaceutico - Codifa e i servizi a marchio Imagine, nel settore Health; i codici civili e penali a marchio La Tribuna e la banca dati La Tribuna Plus, nel settore Legal; le riviste e i corsi erogati a marchio Quine e Edizioni LSWR, nel settore Technical.