L’Agenda legale 2025 di Tribuna è uno strumento realmente indispensabile per il professionista.
Il suo formato, pratico e maneggevole, ne consente un facile ed immediato utilizzo.
L’Agenda contiene:
Dati personali: per annotare codici/numeri/e-mail significativi e personali.
Calendari e planning: per poter scorrere con un colpo d’occhio gli impegni in un arco di tempo più esteso e programmare le attività.
Calendario udienze: giorno di ricevimento dei giudici organizzato su più pagine per annotare le udienze in diverse circoscrizioni.
Rubrica delle pratiche: per registrare tutte le cause dello studio legale attraverso l’inserimento in ordine alfabetico del nominativo del cliente e del numero di ruolo identificativo della causa presso l’autorità giudiziaria competente.
Cause: con una serie di procedimenti giudiziari molto frequenti di cui si è esemplificata la procedura e le cui caselle servono per seguire l’iter procedurale. Le fasi processuali sono allineate alle modifiche della riforma Cartabia (stragiudiziali; cause civili; TAR; di lavoro; procedimento per convalida di sfratto; in decisione; giudizi penali; rito semplificato di cognizione; procedimenti cautelari; decreti ingiuntivi; procedure esecutive; procedure fallimentari; magistrature superiori).
Pratiche in attesa: su cui il giudice deve emettere un provvedimento.
Rinvii: suddivisi anche per mese, per annotare le cause differite agli anni successivi e poterle recuperare e trascrivere con precisione.
Percorso formativo: per permettere all’avvocato e alla segretaria di annotare i corsi di formazione per i crediti formativi.
Diario dell’anno in corso: strutturato su una pagina, suddivisa in tre sezioni: le udienze, gli appuntamenti e le scadenze.
In calce ad ogni pagina è riportato il calendario del mese in corso, con indicazione della settimana e del giorno corrente.
Pagina Planning settimanale: prima dell’inizio di ogni settimana nel diario, per programmare le proprie attività e quelle dello studio e tenerle sotto controllo con un colpo d’occhio.
Parte normativa: con il testo del Codice di procedura civile, i parametri per la liquidazione giurisdizionale dei compensi, il contributo unificato, i diritti di copia e di certificato e le condizioni per l’ammissione al gratuito patrocinio. Si segnala che questa edizione è corredata da una App che permette di consultare ogni giorno il Codice di procedura civile nella sua versione aggiornata
Consegna entro 7-10 giorni lavorativi
Spedizione GRATIS da 39€
Consegna entro 2-3 giorni lavorativi
Spedizione GRATIS da 39€