Valerio de Gioia
Giuseppe Molfese
Data di pubblicazione:
Agosto 2024
Crediti:
Verrà presentata istanza di accreditamento presso il CNF
Durata:
2 ore
Destinatari:
Avvocati, praticanti avvocati abilitati al patrocinio, magistrati
Venerdì 13 settembre 2024 dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Partecipazione gratuita
Ecco il link per iscriversi direttamente all'evento:
https://attendee.gotowebinar.com/register/1245177568785151069
Docenti
Dott. Valerio de Gioia, Consigliere presso la I sez. penale della Corte di appello di Roma
Dott. Giuseppe Molfese, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Latina
Primo, accurato approfondimento, con taglio pratico-operativo delle recentissime "riforme Nordio" (L. 9 agosto 2024, n. 114).
I relatori si concentreranno sulla riforma della giustizia che prevede, tra l'altro, l'abolizione del reato di abuso d'ufficio, la riformulazione di quello di traffico di influenze illecite e l'introduzione del reato di indebita destinazione di beni ad opera del pubblico agente. e le nuove norme sulle intercettazioni, dispone l'obbligatorietà dell'interrogatorio preventivo e limita il potere del pubblico ministero di proporre appello.
Verranno analizzate anche le norme introdotte dal "decreto carceri" 4 luglio 2024, n. 92, convertito, con modificazioni, nella L. 8 agosto 2024, n. 112.
Modalità di fruizione
Dopo la conclusione dell’ordine troverà il link di iscrizione all'evento accedendo al suo profilo nella sezione “Ordini” cliccando sul relativo ordine; il link è in ogni caso a disposizione anche nel testo iniziale.
L'evento si terrà sulla piattaforma GoToWebinar - per ulteriori informazioni scriva a redazione@latribuna.it
Durante il webinar il corsista da remoto potrà interagire con i relatori ponendo domande ed ottenendo chiarimenti in diretta, alla fine di ogni lezione verrà inviata la video registrazione dell'evento e tutti i materiali eventualmente erogati dai docenti durante la lezione.
Venerdì 13 settembre 2024, ore 17,00 - 19,00