WEBINAR

Live webinar - Procedibilità: più spazio alla querela

Relatore:

Gianluca Gambogi

Data di pubblicazione:
Maggio 2023

Crediti:
1

Durata:
2 ore

Destinatari:
Avvocati, praticanti abilitati al patrocinio

Mercoledì 3 maggio 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.00

RelatoreAvv. Gianluca Gambogipenalista

Contenuti

Il presente webinar intende offrire un aggiornamento chiaro e completo in merito alle modifiche introdotte dalla Riforma Cartabia con specifico riguardo all’ampliamento del novero dei reati procedibili a querela, nonché della relativa disciplina transitoria.

In particolare verrà effettuato un esame specifico dei reati divenuti procedibili a querela con attenta analisi delle ipotesi e circostanze in cui i suddetti reati manterranno una procedibilità d’ufficio.

Verrà poi fornita una ricostruzione specifica e analitica delle dei termini e modi per la persona offesa di presentazione della querela con riferimento ai procedimenti penali già in corso al 30 dicembre 2022 e aventi ad oggetto reati che hanno subito una modifica della procedibilità.

Infine, il webinar intende altresì fornire una dettagliata ricostruzione della remissione tacita della querela introdotta dal legislatore in ossequio alla giurisprudenza di legittimità formatasi sul punto, con attenta analisi degli avvisi che devono essere forniti al querelante.

Prezzo€ 20.00

Modalità di fruizione

Dopo l'acquisto riceverete il link per iscrivervi alle lezioni sulla piattaforma GoToWebinar - per informazioni sulle modalità scrivete a redazione@latribuna.it

Durante il webinar il corsista da remoto potrà interagire con i relatori ponendo domande ed ottenendo chiarimenti in diretta, alla fine di ogni lezione verrà inviata la video registrazione dell'evento e tutti i materiali erogati durante la lezione.

Gianluca Gambogi
avvocato penalista

Mercoledì 3 maggio 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Altri articoli che potrebbero interessarti

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi