VIDEOREGISTRAZIONE DEL CORSO DISABILITY MANAGEMENT E DISABILITY MANAGER
Il Corso di Formazione in Disability Management - Disability Manager intende fornire le competenze necessarie e gli strumenti operativi e culturali affinché si realizzi una visione unitaria e coordinata delle competenze necessarie per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche di inserimento delle persone con disabilità in ogni contesto sociale a partire dalle istituzioni scolastiche fino al mondo del lavoro.
Il corso è rivolto a tutti i laureati (laurea triennale e magistrale). Il Disability manager non è necessariamente un "avvocato" o comunque un esperto in materie giuridiche, ma è necessario che debba avere una formazione in tal senso poichè la maggiore parte di queste figure sono inserite in realtà aziendali, ospedaliere, P.A. ed enti locali.
Il corso serve ad acquisire i giusti strumenti per appronfondire le varie e molteplici competenze del Disability Manager.
Il Corso è articolato in n. 4 incontri della durata di 2 ore ciascuno ed avrà ad oggetto:
Lezione 1 : L'inclusione scolastica degli alunni ed alunne con disabilità: normative e problematiche.
Lezione 2 : La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e L'I.C.F. - la Classificazione Internazionale del funzionamento della disabilità e delle salute.
Lezione 3 : La disabilità nel mondo lavorativo, il Job Act e la psicologia nel mondo del lavoro.
Lezione 4 : Il Disability Management ed il Disability Manager; aspetti, caratteristiche, funzioni.
Il corso sarà tenuto dall'Avv. Massimo Rolla , Coordinatore del Centro Studi Giuridici e Politici della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH Onlus).
VIDEOREGISTRAZIONE DEL LIVE WEBINAR
Se avete perso il webinar avete ora la possibilità di acquistare la videoregistrazione e rivederla in base ai vostri impegni di tempo, risentendone i passaggi più significativi.
Dopo l'acquisto scrivete a redazione@latribuna.it per ricevere il link.
VIDEO