VIDEOREGISTRAZIONE DEL LIVE WEBINAR EMERGENZA DA CORONAVIRUS E CONDOMINIO
Il live webinar tenuto dall'avvocato Paolo Scalettaris - vice presidente di Confedilizia - approfondirà gli effetti della normativa emergenziale su aspetti molto significativi della vita condominiale.
Le difficoltà di svolgimento delle assemblee di condominio, le responsabilità dell'amministratore del condominio in relazione all'applicazione delle disposizioni dirette a scongiurare o quanto meno a limitare gli effetti del contagio, le concrete difficoltà che concernono l'approvazione del consuntivo e del preventivo delle spese condominiali e l'incasso delle relative quote di contributo, gli effetti di difficoltà sull'adozione delle deliberazioni condominiali relative al superbonus 110%, sono tutti aspetti e problemi rispetto ai quali si rende necessario l'approfondimento anche con riguardo ai profili pratici ed operativi.
Da segnalare che nell'ambito della normativa emergenziale sono state recentemente adottate anche alcune specifiche disposizioni volte ad interessare direttamente il condominio degli edifici: disposizioni che da un lato introducono la possibilità dello svolgimento dell'assemblea con modalità di videoconferenza e d'altro lato prevedono anche la fissazione di quorum deliberativi ridotti per l'adozione delle decisioni assembleari in tema di superbonus 110%.
Sono questi gli argomenti che verranno approfonditi in sede di relazione, argomenti che verranno affrontati sia sul piano interpretativo (con riguardo in particolare al recente intervento volto a modificare ed integrare il testo dell'art. 66 disp. att. c.c.) sia sul piano applicativo”.
VIDEOREGISTRAZIONE DEL LIVE WEBINAR
Se avete perso il webinar avete ora la possibilità di acquistare la videoregistrazione e rivederla in base ai vostri impegni di tempo, risentendone i passaggi più significativi.
Dopo l'acquisto scrivete a redazione@latribuna.it per ricevere il link.
La videoregistrazione non attribuisce crediti formativi
Relatori
Avv. Paolo Scalettaris, avvocato cassazionista, esperto di diritto immobiliare con riguardo in particolare alla materia condominiale e locatizia, autore di numerose pubblicazioni, articoli, note sulle riviste giuridiche specializzate in tema di condominio e di locazioni; collaboratore della rivista “Archivio delle locazioni e del condominio”; Vicepresidente della Confedilizia che dialogherà con
Avv. Paola Tamanti, avvocato, presidente della Confedilizia Grosseto, membro dell'esecutivo di Confedilizia Nazionale, responsabile scientifico di corsi per amministratori condominiali stanziali di Grosseto dal 2010, ha all'attivo alcune pubblicazioni in materia.