Compendio di diritto disciplinare militare

Compendio di diritto disciplinare militare

Fausto Bassetta
Mariateresa Poli
Vito Poli
Formato: 
17X24,5
Anno Pubblicazione: 
2021
Mese Pubblicazione: 
Maggio
Isbn: 
9788829105687
Collana: 
Tribuna d'Autore
Destinatari: 
Avvocati
Forze dell'ordine
Magistrati

Tab

Presentazione autori
Fausto Bassetta

Colonnello dell’Arma dei carabinieri. Già insegnante di diritto militare presso la Scuola Ufficiali Carabinieri e Redattore capo della “Rassegna dell’Arma dei Carabinieri”. È dottore di ricerca in diritto pubblico.

Mariateresa Poli

Magistrato militare. Giudice presso la II sezione della Corte militare di Appello. Collabora con la “Rassegna della Giustizia militare”. Ha insegnato presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri in Velletri. Ha ricoperto l’incarico di Consigliere giuridico del Ministro della Difesa. Attualmente ricopre l’incarico di membro del Comitato scientifico del Consiglio della Magistratura militare.

Vito Poli

Presidente di sezione del Consiglio di Stato presso la IV sezione. Consigliere giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri anche per le questioni militari. È stato coordinatore della Struttura di missione per le procedure di infrazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, componente dell’organo di autogoverno della Giustizia amministrativa e dell’Ufficio studi massimario e formazione.