Covid -19 e tutela dell'impresa

Covid -19 e tutela dell'impresa

Manuale giuridico operativo con addendum pratico
Alessandro Parrotta
Anna D'Alessandro
Cristina Dello Siesto
Eliana Saporito
Irma Conti
Marco Lepore
Mario Pellegrino
Valeria Raimondo
Valerio de Gioia
Formato: 
epub
Anno Pubblicazione: 
2020
Mese Pubblicazione: 
Giugno
Isbn: 
9788829104499
Dimensioni: 
26,7 MB
Collana: 
Tribuna compendi e-book
Destinatari: 
Avvocati
Commercialisti
Giuristi d'impresa
Magistrati
Medici

Tab

Presentazione autori
Alessandro Parrotta

Avvocato penalista e Docente. Componente effettivo della Commissione Anticorruzione dell'ODCEC di Torino, Componente effettivo della Commissione Penale Societario dell'ODCEC di Roma. Consulente a supporto di Responsabili alla Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, nonché Presidente in Organismi di Vigilanza in primarie realtà. Consulente giuridico del Senatore Segretario presso il Consiglio di Presidenza del Senato della Repubblica italiana. Relatore in Convegni e Congressi giuridici per Istituzioni e Ordini professionali; è estensore di monografie, numerosi saggi in volumi specialistici e riviste, in particolare sulla responsabilità d'impresa, per le quali è componente dei relativi Comitati Scientifici.

Anna D'Alessandro

Avvocato penalista. Cassazionista. Socio dello studio legale Vassalli Olivo e Associati, componente della Commissione Diritto Penale del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Cristina Dello Siesto

Avvocato penalista. Cassazionista. Specializzata in diritto penale societario, con particolare riguardo alla responsabilità amministrativa degli enti. Componente della Commissione Diritto Penale del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma (tavolo tecnico D.Lgs. 231/01). Docente in diritto processuale penale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Forensi della Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta

Eliana Saporito

Avvocato penalista. Cassazionista. Si occupa di diritto penale commerciale, finanziario, di reati contro la pubblica amministrazione e responsabilità amministrativa degli enti

Irma Conti

Avvocato penalista. Cassazionista. Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Cavaliere della Repubblica e Presidente dell'Associazione Donne Giuriste Italia.

Marco Lepore

Avvocato penalista. Cassazionista. Socio dello Studio Legale Lepore & Strano – Avvocati. Componente della Commissione Diritto Penale e della Commissione Procedura Penale presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Componente del Direttivo dell'Associazione Nazionale Forense - ANF Roma. Autore di numerose pubblicazioni, relatore e moderatore in numerosi convegni per la formazione professionale degli Avvocati.

Mario Pellegrino

Praticante avvocato presso lo studio legale Vassalli Olivo e Associati, autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto penale sostanziale e processuale. Componente dell'Associazione Internazionale di Diritto Penale.

Valeria Raimondo

Avvocato penalista. Cassazionista. Specializzata in diritto penale d'impresa, svolge consulenza in relazione alla normativa di cui al D.Lgs.231/2001, rivestendo il ruolo di Organismo di Vigilanza in numerose società a partecipazione pubblica e privata. Componente della Commissione Diritto Penale e della Commissione Responsabilità Professionale e Sanitaria del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Vice-Presidente dell'A.D.G.I. (Associazione Donne Giuriste Italia) – Sezione di Roma.

Valerio de Gioia

Giudice della prima sezione penale del Tribunale di Roma, specializzato nei reati contro i soggetti vulnerabili. Magistrato referente distrettuale per la Formazione Decentrata - Scuola Superiore della Magistratura dal 2012 al 2016, giudice civile, delle esecuzioni e del lavoro dal 2001 al 2008, autore di numerosissime pubblicazioni e opere monografiche nonché curatore di opere collettanee. Componente della Commissione per l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato - Sessione 2008.