LIBRO

Dizionario dei termini giuridici

Autore:

Francesco Bartolini

Data di pubblicazione:
Luglio 2023

L’Opera, diretta a tutti coloro che per motivi di professione o di studio sono chiamati a confrontarsi con la scienza del diritto, contiene in ordine alfabetico vocaboli, definizioni giuridiche, istituti, espressioni di diritto romano e quant’altro possa costituire a livello terminologico un ausilio per la conoscenza e comprensione del linguaggio giuridico. Questa nuova edizione comprende le definizioni relative a tutti gli istituti giuridici di maggior interesse ed attualità per l’operatore del diritto.
Vengono così analizzati termini fra i quali: Accertamento tecnico preventivo obbligatorio; Atti persecutori (stalking); Azione collettiva (class action); Calcolo contributivo, retributivo, misto; Esdebitazione; IMU; Mediazione finalizzata alla conciliazione; Mobbing; Obbligazioni di mezzi; Obbligazioni di risultato; Posta elettronica certificata (pec); Processo telematico; Professione libera; SISTRI; Spread.
In caso di acquisto dell’e-book - in formato epub - si rimanda alla guida www.latribuna.it/ebook-help per il download e la consultazione del volume in formato digitale.

Collana: I dizionari
ISBN Cartaceo: 9788866893103
Pagine Cartaceo: 544
ISBN Digitale: 9788866893288

Francesco Bartolini
È Magistrato Emerito di Cassazione. Dall'esperienza di Pretore civile e penale, di Giudice tutelare, di Giudice del fallimento e di Giudice di Tribunale, ha tratto materia per numerose pubblicazioni destinate agli operatori del diritto.


Consegna entro 2-3 giorni lavorativi

Spedizione gratuita

Maggiori informazioni sulle spedizioni


Scaricabile subito

Maggiori informazioni sugli eBook

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi