I cinque codici

I cinque codici

Civile e di procedura civile, penale e di procedura penale e il codice del processo amministrativo
Alfredo Storto
Francesco Bartolini
Francesco Saverio Marini
Luigi Alibrandi
Piermaria Corso
Formato: 
17X24,5
Anno Pubblicazione: 
2019
Mese Pubblicazione: 
Maggio
Isbn: 
9788829100958
Pagine: 
1504
Collana: 
Concorsi e professioni
Destinatari: 
Aspiranti magistrati
Praticanti avvocati
Professionisti legali

Tab

Presentazione autori
Alfredo Storto

Magistrato

Francesco Bartolini

È Magistrato di Cassazione. Presta attualmente servizio presso la Corte d'Appello di Torino. Dall'esperienza di Pretore civile e penale, di giudice tutelare, di giudice del fallimento e di giudice di Tribunale, ha tratto materia per numerose pubblicazioni destinate agli operatori del diritto.

Francesco Saverio Marini

Luigi Alibrandi

Iscritto all'Albo Avvocati di Piacenza il 2/5/1975; avvocato cassazionista dal 12/10/1990. Professore associato di Diritto penale commerciale presso l'Università di Parma, Facoltà di Giurisprudenza, dal 1985. Autore di varie pubblicazioni tra le quali, I reati bancari, Milano, 1976; L'uso legittimo delle armi, Milano, 1979; I reati societari, Milano, 1993. Si occupa dell'aggiornamento del Codice penale edito dalla Casa Editrice La Tribuna.

Piermaria Corso

Già docente nelle Università di Siena e Macerata, è attualmente Professore ordinario di Procedura penale nell'Università di Parma e docente nella Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Autore di svariate monografie di diritto processuale penale. Editorialista di "Italia Oggi" e del "Corriere Tributario". Direttore scientifico della rivista "Archivio della nuova procedura penale" e della collana "Materiali per una cultura processuale penale", cura il Codice di procedura penale nelle varie edizioni, il Formulario del processo penale e il Codice del giudice di pace della Casa Editrice La Tribuna.