Quest’Opera ha l’obiettivo di fornire agli aspiranti avvocati e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente una immediata rappresentazionedei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale.Il volume contiene per l’appunto un’articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di Cassazione civile e penale scelte tra quelle - emanate dal 2015 sino ai primi mesi del 2020 - che rivestono maggiore utilità per gli studenti. Vengono posti in evidenza gli argomenti i quali, avendo dato origine a contrasti giurisprudenziali, assumono maggiore interesse; sono inoltre segnalate le massime più recentiche confermano orientamenti consolidati.
L’Opera è aggiornata con il D.L.vo 14 luglio 2020, n. 75, di riforma dei reati tributari e alla Legge rilancio 17 luglio 2020, n. 77.
Acquistando il volume si avrà diritto a ricevere un'appendice di aggiornamento normativo e giurisprudenziale - disponibile da circa un mese prima della data di esame - per averla occorre compilare il coupon presente nel volume e presentarlo alla libreria o all'agente della zona dove è avvenuto l'acquisto; se l'acquisto fosse avvenuto online si colleghi all’indirizzo https://www.latribuna.it/appendicecivilepenale/ e segua le istruzioni presenti nella pagina per caricare il coupon debitamente compilato. L’appendice le verrà spedita per posta ordinaria.
Qualora riscontrasse problemi nel caricamento online del coupon potrà scrivere all’indirizzo ordinilswr@lswr.it/edra.ebook@lswr.it per ricevere assistenza.
In caso di impossibilità ad eseguire il caricamento online invii via e-mail all’indirizzo commerciale@latribuna.it il coupon debitamente compilato.
NB in ottemperanza alle disposizioni del D.P.C.M. 3 novembre 2020, il Ministro Bonafede ha sospeso le date degli scritti previsti per dicembre, rinviando l'esame a primavera. La disponibilità dell'appendice sarà quindi raccordata con le nuove date.
Si garantisce la corretta ricezione dell’appendice spedita, soltanto per coloro che avranno inviato il modulo di richiesta almeno cinque giorni lavorativi prima rispetto alla data di presentazione dei volumi alla commissione d’esame.