News

SESSIONE STRAORDINARIA ESAMI AMMINISTRATORI CONDOMINIALI INTERESSATI AI CORSI ON-LINE

Piacenza - 6 giugno 2020 - ore 9,30

Data: 23/05/2020

Per venire incontro alle esigenze da molti interessati rappresentate, informiamo che è stata organizzata una sessione straordinaria di esami (con più Commissioni) per

SABATO 6 giugno alle ore 9,30

che si terrà a PiacenzaVia I maggio n. 37 (sede Banca di Piacenza), ove sono disponibili due ampi parcheggi nonché un ampio salone per il distanziamento interpersonale. È obbligatorio l’uso di dispositivi protettivi.

Le ISCRIZIONI alla sessione sono da farsi con le modalità ordinarie (direttamente o tramite le Associazioni territoriali della Confedilizia).

Si fa presente che la legge, ad oggi, prevede che gli esami si svolgano esclusivamente con modalità frontale (e quindi non si può fare diversamente).

L’effettuazione della sessione è naturalmente subordinata al fatto che le normative contro il contagio CORONA VIRUS lo consentano e per coloro ai quali lo consentano, eventualmente anche in concorso con la normativa regionale delle località di residenza o di domicilio.

Sempre per i casi interessati alla specifica fattispecie normativa, si fa presente che la partecipazione (e quindi lo spostamento per raggiungere Piacenza, anche al di là della Regione di appartenenza) è consentito – a parere dell’Ufficio legale di CONFEDILIZIA – dalla prevista ESIGENZA LAVORATIVA atteso che la mancanza dell’Attestato di ammissione alla professione (FORMAZIONE INIZIALE) o dell’Attestato di adempiuto aggiornamento (FORMAZIONE PERIODICA) è impeditiva dell’esercizio della professione e, in particolare, dell’organizzazione di assemblee condominiali (anche per deliberare sull’ultimo bonus 110%), ora com’è noto possibili. Alla richiesta di documentare che si è in viaggio per Piacenza, si mostrerà l’Attestato di iscrizione agli esami.