FASCICOLO

Archivio giuridico della circolazione, dell’assicurazione e della responsabilità - n. 4/2022

Direttore:

Giorgio Gallone
Corrado Sforza Fogliani

Abbonamento:
Archivio giuridico della circolazione, dell'assicurazione e della responsabilità

Questa Rivista costituisce un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del settore. Il periodico contiene dottrina qualificata; giurisprudenza di legittimità e di merito scelta fra le pronunce più recenti e significative; la prassi più utile; la legislazione di settore. Vengono in particolare prese in considerazione le tematiche che riguardano sia la circolazione stradale, sia i temi collegati alla responsabilità civile automobilistica. 

Giorgio Gallone
È il Direttore scientifico della Rivista Archivio giuridico della circolazione, dell'assicurazione e della responsabilità, edita da Tribuna, fondata nel 1955, e rappresenta un punto di riferimento della dottrina nazionale, occupandosi da oltre quaranta anni di Diritto delle Assicurazioni e di Diritto della Responsabilità Civile. Docente di corsi universitari, e attualmente di masters, è relatore in centinaia di convegni. Autore di monografie, trattati e commentari, da ultimo quello al Codice delle Assicurazioni e Tutela legale, giunto alla III edizione, è il fondatore dello Studio Legale Gallone.
Corrado Sforza Fogliani
Avvocato, Direttore scientifico della Rivista Archivio delle locazioni, del condominio e dell'immobiliare ed. La Tribuna, Presidente Centro studi "Confedilizia", Autore di numerosi volumi e altre pubblicazioni in materia immobiliare.

In questo fascicolo si segnalano:

  • Le SS.UU. intervengono sulla scelta del rito per l’opposizione a cartella esattoriale
  • Omologazione e approvazione dei sistemi di misurazione della velocità
  • La nuova disciplina sui monopattini elettrici
  • In tema di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche
  • Sull’inquadramento degli ausiliari del traffico

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi