Giunta al suo 142° anno di pubblicazione, Rivista penale costituisce uno degli strumenti di consultazione indispensabili per avvocati e magistrati, che in questa Rivista possono trovare una vera e propria bussola, utile per orientarsi nel settore penalistico.
Il periodico contiene autorevoli commenti dottrinali, la giurisprudenza di legittimità e di merito più recente e utile, la legislazione più aggiornata.
Dal numero 12/2020 Rivista penale presenterà una novità che non mancherà di suscitare l’interesse dei lettori. Verrà infatti pubblicata la nuova rubrica “Le ultimissime dalle Corti Superiori” con la quale il magistrato Valerio de Gioia porterà all’attenzione degli abbonati le più recenti e rilevanti sentenze della Corte di Cassazione e della Corte Costituzionale intervenute sulle tematiche di diritto sostanziale e processuale. La sapiente spiegazione dei principali passaggi argomentativi della motivazione - caratterizzata dal taglio pratico e da esemplare chiarezza espositiva - agevolerà il lettore nell’assimilazione dei contenuti, e gli consenntirà di essere costantemente aggiornato sull’evoluzione della giurisprudenza.
SERVIZIO ONLINE
Tramite l’accesso con le proprie credenziali alla pagina riservata agli abbonati è possibile:
- Consultare in anteprima il PDF del nuovo fascicolo, arricchito con link al sommario, che ne renderanno agevole la consultazione;
- Accedere all’archivio dei fascicoli arretrati a partire dall’anno 2010.
MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO ONLINE
Gli abbonati che non hanno mai effettuato l’accesso a La Tribuna online, per usufruire dei contenuti digitali della Rivista, si devono registrare sul sito www.latribuna.it selezionando la sezione “crea nuovo profilo” in alto a destra e completando il form di registrazione.
A registrazione avvenuta con successo – riceveranno una e-mail di conferma - e dovranno comunicare all’indirizzo redazione@latribuna.it :
- il nome utente;
- la rivista/e del proprio abbonamento
- il mese di attivazione dell’abbonamento.
Verranno autorizzati all’accesso della pagina riservata agli abbonati.