LIBRO

Il metodo per la redazione dell'atto per la prova scritta del nuovo esame di avvocato 2023 - 2024

Autore:

Valerio de Gioia

Data di pubblicazione:
Settembre 2023

L’ennesima riforma dell’esame di avvocato impone, per la sessione 2023, la redazione di un atto giudiziario, che postuli conoscenze di diritto sostanziale e processuale, su un quesito proposto in materia di diritto civile o, alternativamente, penale o amministrativo. Il volume intende preparare il candidato con una modalità assolutamente innovativa, dando risposte certe alle domande che più frequentemente vengono poste dagli aspiranti avvocati. Il vero punto di forza è rappresentato dai numerosissimi consigli e suggerimenti per la corretta redazione degli atti giudiziari che, unitamente agli svolgimenti ideali di tracce reputate altamente probabili, consentono al lettore di apprendere le tecniche di svolgimento della prova scritta.

Quanto al metodo, si è pensato di agevolare il lettore dando istruzioni puntuali e dettagliate per la redazione di ogni singola tipologia di atto, che consentono di scongiurare gli errori più frequenti.

Il testo è aggiornato alle Riforme «Cartabia» e «Nordio» e al D.M. 7 agosto 2023, n. 110 sui criteri di redazione degli atti civili.

ISBN Cartaceo: 9788829114016
Edizione: 1° edizione
Pagine Cartaceo: 208
ISBN Digitale: 9788829114023

Valerio de Gioia
Consigliere presso la Corte di appello di Roma e Direttore Scientifico della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.


Consegna entro 2-3 giorni lavorativi

Spedizione gratuita

Maggiori informazioni sulle spedizioni


Scaricabile subito

Maggiori informazioni sugli eBook

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi