CORSO VIDEO REGISTRATO

CORSO INTENSIVO PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO PER MAGISTRATO TRIBUTARIO - Videoregistrazioni

Responsabile Scientifico:

Alberto Marcheselli

Data di pubblicazione:
Settembre 2024

Durata:
48 ore

Destinatari:
avvocati, commercialisti, laureati in giurisprudenza ed economia

Videoregistrazioni del Corso intensivo magistratura tributaria


In vista delle imminenti prove scritte, la casa editrice La Tribuna accompagnerà gli aspiranti magistrati tributari con un corso intensivo per la preparazione del concorso per la magistratura tributaria, programmato per l'autunno 2024.

Ecco alcuni dettagli sul corso:

  • Durata: Il corso avrà una durata complessiva di 48 ore.
  • Contenuti Didattici: I contenuti del corso sono garantiti dai coordinatori della edizione 2023-2024 del corso di preparazione per magistrato tributario

Vuoi sapere di più sul corso?


STRUTTURA  DEL CORSO

Il corso di 48 ore di lezione è suddiviso in sessioni di 4 ore, incentrate sugli argomenti più importanti dei tre filoni principali della preparazione al concorso: diritto tributario sostanziale e processuale e diritto civile e commerciale. Le lezioni si terranno dal 9 ottobre al 14 novembre nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle 19,00.

La videoregistrazione di ogni lezione verrà inviata entro max 48 ore dopo la data in cui si è svolta la lezione live.

SUDDIVISIONE DELLE LEZIONI

Il procedimento, il processo, la sentenza (16 ore)

L'IVA, le imposte dirette ed indirette ed i diritti doganali (24 ore)

Diritto civile e commerciale (8 ore)

MATERIALI DIDATTICI GRATUITI

I partecipanti del corso riceveranno:

IL "DREAM TEAM"

Il corso è stato affidato al coordinamento scientifico di altissimo profilo e alcuni fra i relatori che hanno tenuto le lezioni nella edizione appena conclusa del corso ordinario, 


Coordinamento scientifico:
Direttore del corso e del comitato Scientifico: Dott. Massimo Scuffi (Presidente corte di giustizia secondo grado Veneto, già consigliere di Corte di cassazione sezione tributaria)
Coordinatore scientifico del corso: Prof. avv. Alberto Marcheselli (Ordinario di diritto tributario università di Genova, già magistrato ordinario)
Responsabile della segreteria scientifica e didattica: Avv. Giuliana Passero (Vice presidente sezione Corte di giustizia II grado Lazio. Già vice presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria; avvocato).

Alberto Marcheselli
Già Magistrato Ordinario, è Professore di “Diritto Finanziario”, nonché di “Giustizia tributaria e diritti fondamentali” nell’Università di Genova, oltre che Avvocato abilitato al Patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori. Nominato docente stabile della Scuola Centrale Tributaria Ezio Vanoni nel 1996, è Dottore di Ricerca in Diritto tributario Internazionale e Comparato. Ha collaborato e collabora con le iniziative formative del Centro per la ricerca sul crimine delle Nazioni Unite (UNICRI), Consiglio Superiore della Magistratura, Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ed è componente per meriti scientifici della Associazione dei Magistrati Tributari. Docente nei principali Master e Corsi di Formazione Tributari italiani, ha pubblicato oltre 600 tra libri, saggi e studi in materia tributaria.

Le lezioni si terranno nei mesi di ottobre - novembre nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle 19,00.

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi