Andrea Aliberti
Alessandro Massa
Silvia Palermo
Crediti:
non dà diritto a crediti formativi
Durata:
2 ore
Destinatari:
avvocati
Relatori:
Andrea Aliberti
Alessandro Massa
Silvia Palermo
L’art. 6 D.P.R. n. 601/1973, che prevede la riduzione a metà dell'aliquota IRES per alcuni soggetti giuridici, è negli ultimi anni oggetto di un importante dibattito, riscontrabile anche nella giurisprudenza della Corte di cassazione e nella prassi dell’Agenzia delle entrate, con riferimento alla sua applicazione agli «enti ospedalieri».
Dall’orientamento più restrittivo si è sostenuto che l’agevolazione è destinata ad applicarsi ai soli soggetti qualificati come enti pubblici o per la sola attività ospedaliera svolta in regime di convezione.
Scopo del corso è quello approfondire i presupposti e delineare il perimetro applicativo della norma agevolativa, anche nella prospettiva della riforma tributaria, nonché di esporre gli argomenti a favore delle diverse posizioni interpretative, alla luce delle interpretazioni giurisprudenziali e della prassi dell’Agenzia delle Entrate.
Il webinar è realizzato in collaborazione con la collana Le Chiavi
Dopo la conclusione dell’ordine troverà il link di registrazione all'evento accedendo al suo profilo nella sezione “Ordini” cliccando sul relativo ordine.