Francesca Picardi
Dario Cavallari
Quest'Opera rappresenta un lavoro completo e profondo, in grado di fornire al giurista un quadro esaustivo di tutte le spie normative dell’abuso del diritto e di tutti i casi di applicazione giurisprudenziale (ivi comprese le recenti Sezioni Unite n. 7299 del 19 marzo 2025), così da poterlo richiamare con effettiva consapevolezza e da poterlo usare in modo appropriato.
Si tratta di un volume che non solo è uno strumento pratico di lavoro, ma un’occasione di crescita culturale, in quanto grazie all’analisi attenta della dottrina, che non tralascia nessuna tesi sull’argomento e all’ampio esame del diritto sovranazionale e comparato, può consentire, da un lato, di superare i pregiudizi che caratterizzano ogni dibattito sull’abuso del diritto e, dall’altro lato, di riflettere sull’effettiva necessità di una metodologia giuridica antiformalistica.
L’Autore, grazie alla sua profonda cultura generale e giuridica, è riuscito a ricomprendere nell'analisi sia il diritto sostanziale, quello processuale, il diritto civile, del lavoro, commerciale e tributario ed a soffermarsi, oltre che sulla giurisprudenza civile, anche su quella amministrativa e su quella delle corti straniere, della C.e.d.u. e della Corte di Giustizia.
Consegna entro 2-3 giorni lavorativi
Spedizione GRATIS da 39€