L’Opera è aggiornata con:
- il D.L. 21 ottobre 2020, n. 130. Disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché di modifica agli articoli 131 bis,
391 bis, 391 ter e 588 del Codice penale, nonché misure in materia di divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento, di contrasto all’utilizzo distorto del web, convertito, con modificazioni, nella L. 18 dicembre 2020, n. 173.
Ogni articolo del Codice penale è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale.
Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi affermati sino ad oggi, evidenziando in modo particolare la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite.
Le parole chiave delle massime sono accuratamente evidenziate in modo di facilitare il lettore nel reperimento del principio guida della giurisprudenzaUn accurato indice analitico-alfabetico facilita il reperimento degli argomenti.
In caso di acquisto dell’e-book - in formato epub - si rimanda alla guida www.latribuna.it/ebook-help per il download e la consultazione del volume in formato digitale.