Francesca Picardi
Eleonora Polidori
Gianluca Vecchio
Il volume analizza il nuovo procedimento in materia di persone, minorenni e famiglie introdotto dal Decreto Legislativo n. 149/2022. La novità normativa è analizzata mettendo in evidenza le prime applicazioni, le ricadute pratiche e le criticità a cui il professionista deve prestare particolare attenzione.
Gli autori offrono una pregevole chiave di lettura del nuovo istituto, trovando un raccordo tra le nuove norme e i precedenti orientamenti giurisprudenziali.
L'Opera tiene conto della Legge 3 ottobre 2025, n. 148, che proroga l'entrata in funzione del Tribunale delle famiglie.
[Errata corrige: al Cap. IX. La volontaria giurisdizione, il par. 4. Amministrazione di sostegno, è da attribuirsi alla dott.ssa Eleonora Polidori]
Consegna entro 2-3 giorni lavorativi
Spedizione GRATIS da 39€