LIBRO

Sistema, principi e regole del diritto della crisi d'impresa

Autore:

Massimo Fabiani

Data di pubblicazione:
Novembre 2024

Il Volume è una ampia dissertazione sul diritto della crisi dell’impresa visto da più prospettive, da quella dell’impresa come entità-valore che opera sul mercato a quella della tutela giurisdizionale dei diritti.

Gli istituti vengono analizzati in modo sistematico per poi offrire una descrizione dei principi e delle regole. L’Opera è organizzata per consentire lo studio della materia sia a livello universitario, sia per i professionisti che si accostano al nuovo plesso normativo rappresentato dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, come modificato dal D.Lgs. n. 83/2022 di attuazione della direttiva c.d. Insolvency.

Il testo è aggiornato al D.Lgs. n. 136/2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 227 del 27 settembre 2024.

ISBN Cartaceo: 9788829116362
Pagine Cartaceo: 704
ISBN Digitale: 9788829116379

Massimo Fabiani
Professore ordinario di diritto commerciale nell’Università del Molise, dove insegna ininterrottamente dal 2005 dopo essere stato magistrato per oltre vent’anni. Esercita la professione di avvocato ed è autore di numerose pubblicazioni (tra cui otto monografie), relatore a convegni e docente in corsi di perfezionamento e di formazione in master universitari. È stato componente di varie commissioni di riforma istituite dal ministero della giustizia ed è direttore scientifico della rivista digitale dirittodellacrisi.it.


Consegna entro 2-3 giorni lavorativi

Spedizione GRATIS da 39€

Maggiori informazioni sulle spedizioni


Scaricabile subito

Maggiori informazioni sugli eBook

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi