CORSO VIDEO REGISTRATO

Arresto e fermo e udienza di convalida - Tutti i segreti del giudizio direttissimo

Relatore:

Valerio de Gioia
Raffaele Magliaro

Data di pubblicazione:
Febbraio 2026

Durata:
2 ore

Destinatari:
Avvocati, Forze dell'ordine, Studenti

VIDEOREGISTRAZIONE webinar 26 marzo 2025 - ore 17,00 - 19,00

relatori:

dott. Valerio de Gioia

avv. Raffaele Magliaro


Il webinar è finalizzato alla disamina delle misure precautelari: arresto e fermo. Verranno indagati i presupposti e le nuove tipologie (v. arresto in flagranza differita) così da consentire agli appartenenti alle forze dell'Ordine di intervenire correttamente e agli avvocati di valutare le diverse strategie difensive nel corso del giudizio direttissimo finalizzato alla convalida del fermo. La trattazione comprenderà anche l'analisi dei principali reati che vedono come persone offese gli operanti (v., ad esempio, la resistenza a pubblico ufficiale e l'oltraggio a pubblico ufficiale). 


Modalità di fruizione

Dopo la conclusione dell’ordine (gratuito) troverà il link alla videoregistrazione dell'evento accedendo al suo profilo nella sezione Ordini” cliccando sul relativo ordine. La video registrazione non da diritto ai crediti.

Valerio de Gioia
Consigliere presso la Corte di appello di Roma e Direttore Scientifico della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.
Raffaele Magliaro
Avvocato - Vice Presidente dell'Associazione Nazionale Forense

Mercoledì 26 marzo 2025, ore 17,00 -19,00

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi