LIBRO
Prevendita Disponibile dal 10.04.2024

Concorso in magistratura 2024

Autore:

Valerio de Gioia
Giulia Faillaci
Giovanna Spirito
Cristina Tonola

Data di pubblicazione:
Aprile 2024

Nel corso del 2024 è previsto lo svolgimento del concorso per magistrato ordinario. Le regole di svolgimento delle prove scritte di esame prevedono che la prova scritta consista nello svolgimento di tre sintetici elaborati teorici vertenti su: 1) diritto civile; 2) diritto penale; 3) diritto amministrativo. Questo volume risponde pienamente alle esigenze del candidato al nuovo concorso in magistratura. Vengono infatti proposte 225 tracce, scelte fra quelle che hanno maggiore probabilità di essere assegnate in sede di concorso. Ognuna delle tracce è accompagnata da un utilissimo esempio di elaborato sintetico.

L'Opera contiene inoltre fondamentali suggerimenti sui criteri logici e giuridici da utilizzare per la redazione degli elaborati, in modo di poter superare con successo le difficoltà poste dalla nuova prova concorsuale.

Collana: OPERA FUORI COLLANA
ISBN Cartaceo: 9788829114726
Edizione: 3° edizione
Pagine Cartaceo: 450
ISBN Digitale: 9788829114733

Valerio de Gioia
Consigliere presso la Corte di appello di Roma e Direttore Scientifico della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.
Giulia Faillaci
Abilitata all'esercizio della professione forense, Vicedirettore della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.
Giovanna Spirito
Avvocato e Componente del Comitato Scientifico della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.
Cristina Tonola
Abilitata all'esercizio della professione forense, Funzionario giuridico amministrativo, Componente del Comitato Scientifico della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.


Consegna entro 2-3 giorni lavorativi

Spedizione gratuita

Maggiori informazioni sulle spedizioni

Disponibilità: 0

Scaricabile subito

Maggiori informazioni sugli eBook

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi