Valerio de Gioia
Giuseppe Molfese
Data di pubblicazione:
Aprile 2024
Crediti:
non dà diritto a crediti formativi
Durata:
2 ore
Destinatari:
Avvocati, praticanti avvocati abilitati al patrocinio, forze dell'ordine
Live webinar di approfondimento sulle riforme Nordio.
mercoledì 17 aprile 2024, ore 17,00 - 19,00
relatori
dott. Valerio de Gioia
dott. Giuseppe Molfese
avv. Cristian Baiocchi
Il webinar è finalizzato ad esaminare l’impatto delle riforme Nordio - la prima (D.L.vo 19 marzo 2024, n. 31) già in vigore dal 4 aprile - sui reati e sul processo penale, approfondendo le ragioni che hanno indotto il legislatore ad apportare il correttivo alla riforma Cartabia e a prospettare la eliminazione del reato di abuso di ufficio. Oggetto di trattazione saranno tutte le ulteriori novità delle disposizioni sostanziali e processuali così da consentire al professionista di non arrivare impreparato quando il disegno di legge Nordio diventerà legge. Il taglio sarà pratico e operativo.
Dopo la conclusione dell’ordine troverà il link di registrazione all'evento accedendo al suo profilo nella sezione “Ordini” cliccando sul relativo ordine.
L'evento si terrà sulla piattaforma GoToWebinar - per ulteriori informazioni scriva a redazione@latribuna.it
Durante il webinar il corsista da remoto potrà interagire con i relatori ponendo domande ed ottenendo chiarimenti in diretta, alla fine di ogni lezione verrà inviata la video registrazione dell'evento e tutti i materiali eventualmente erogati dai docenti durante la lezione.