Le spedizioni di libri cartacei saranno sospese dal 10 al 21 agosto. Per ricevere i libri prima della sospensione, effettuare l’ordine entro giovedì 6 agosto pagando con Carta o PayPal.
Durante tale periodo Ebook, Corsi e Banche dati saranno regolarmente erogati se pagati con Carta o PayPal.
L’assistenza clienti sarà sospesa sospesa dall’10 al 21 agosto.
Riprenderemo la normale attività da lunedì 24 agosto.
SOMMARIO:
1) Premessa
2) Il rito unificato in materia di persone, minorenni e famiglie
3) Cumulo di domande di separazione e divorzio contenzioso
3-1) Segue. Domanda di assegno divorzile a seguito della proposizione della domanda di divorzio del convenuto
4) Cumulo di domande nel procedimento su domanda congiunta
1) Premessa
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (1) (PNRR) ha previsto riforme strutturali in materia minorile e familiare, con l'obiettivo di assicurare lo snellimento e la velocizzazione della Giustizia quale fattore di incentivazione agli investimenti.
Le proposizioni di sviluppo declinate dal Piano - ritmate dai tempi dettati dall'agenda europea (2)- sono vittima di incerte e ondivaghe direzioni politiche (3) che hanno alimentato malumori tra gli operatori del diritto (4) ed esponenti istituzionali (5).
La disamina del cuore (6) della presente trattazione impone la premessa del quadro di riferimento.
L'approvazione della Legge Delega del 26 novembre 2021, n. 206 (7), vede...
Per continuare a leggere questo articolo, acquistalo
LIBRO
I codici civile e di procedura civile annotati con la giurisprudenza per l'esame di avvocato
Fabrizio Colli, Fabrizio Ferri, Stefano Gennari
ABBONAMENTO
Archivio giuridico della circolazione, dell'assicurazione e della responsabilità
Giorgio Gallone
CORSO VIDEO REGISTRATO
Videoregistrazione live webinar - Il nuovo rito in materia familiare
Barbara Poliseno