NUOVO ESAME AVVOCATO 2023-2024: INTERVIENE IL VICE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
Il quotidiano "Il dubbio" del 31 maggio pubblica un importante intervento del vice Ministro alla Giustizia, on. le Sisto, secondo cui: «Consapevole di dare una svolta all’esame di accesso alla professione forense rendendolo davvero indicativo della capacità di essere avvocati, il Ministero sta pensando di istituire per l’anno 2023 un modello sperimentale. Ossia una prova “giudiziaria” scritta su materia a scelta del candidato che così potrà provare di essere in condizioni di difendere su una di queste materie: penale, civile, amministrativo».
Con riguardo alla prova orale «sarà riproposta la soluzione del caso pratico che ha dato ottima prova di sé durante il periodo Covid, sempre su materia a scelta del candidato». L’orale sarà completato «dall’esame su tre materie - di cui una procedurale – fra diritto penale, civile, amministrativo, procedura penale e procedura civile».
Resta collegato con noi! Sarai tempestivamente informato su tutte le novità dell’esame di avvocato 2023- 2024.
NIENTE PAURA!
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità decisionali riguardanti l'esame di avvocato 2023 iscriviti alla nostra Newsletter Esame Avvocato 2023 attraverso il modulo che trovi qui sotto. Riceverai in tempo reale tutte le novità riguardanti l'esame e IN OMAGGIO una copia ebook del nostro libro "Esame di avvocato - NIENTE PAURA. 28 regole pratiche per sopravvivere"
Ricevi in tempo reale tutti gli aggiornamenti sull'esame di avvocato 2023 e ricevi subito in omaggio l'ebook del volume "Esame di avvocato - NIENTE PAURA. 28 regole pratiche per sopravvivere"